Contatto Diretto Con Dio - Meditazione sulla Luce Interiore e sul Suono Interiore




Sei in: Home > Pubblicazioni > DVD > DVD 758: Il Potere di Trasmettere l'Illuminazione

Il Potere di Trasmettere l'Illuminazione

Numero: 758
Data: 18&24&27 gennaio 2003
Luogo: Centro di Florida, Stati Uniti
Lingua: inglese
Sottotitoli: vietnamite, bulgaro, cinese semplificato, cinese tradizionale, croato, ceco, olandese, inglese, finnico, francese, tedesco, greco, ungherese, indonesiano, italiano, giapponese, coreano, mongolo, persiano, filippino, polacco, portoghese, romeno, russo, sloveno, spagnolo e tailandese. (27)

Estratto dal discorso della Somma Maestra Ching Hai

Nei vecchi tempi, a volte gli animali sono apparsi e vi hanno aiutato oppure anche adesso qualche delfino aiuta le persone annegate. Questi sono gli esseri illuminati che prendono quella forma per aiutare la gente. O a volte vedete che una scimmia ha preso un bambino abbandonato e poi lo ha cresciuto, oppure un orso, o qualunque sia. Ora non provate di cercare questi orsi, d'accordo? Sto solo dicendo un o due di loro. O come Shakyamuni Buddha una volta era stato un orso d'orato. Queste storie sono tutte vere. O alcuni animali sono più illuminati degli umani. Prendono quella forma per un certo scopo. Alcuni sono illuminati, ma vogliono essere più illuminati così sono venuti a vedere un Maestro. Perché sanno che se sono uno discepolo residente, non potrano essere troppo vicini.

I cani sono anche molto sensitivi. A volte hanno sentito che avete bisogno di amore. Come Benny, ama i bambini. Happy ama le persone anziane e sente la loro solitudine. Quando vede le persone vecchie, viene e salta su di loro. E a volte i miei cani, quando sentono che qualcuno è solo e ha bisogno di esso, vengono e li amano, dandanogli il conforto. Sono molto illuminati, ovviammente. Vi ho detto! Per esempio, vi ho detto che alcuni dei miei papagalli saranno illuminati come un Maestro. Ma anche allora, i miei papagalli non potrano darvi quello che Yogananda vi avrebbe dato. Perché, lui era un uomo! Poteva benedrivi! I papagalli ed i cani, quando sono illuminati, possono darvi il potere di guarigione. Quando siete vicini a loro sentirete comodi. Alcuni cani possono guarire e alcuni uccelli possono guarirvi, vi danno conforto, vi fanno sentire bene e euforici. Ma loro non possono darvi l'illuminazione come un Maestro, un Maestro umano può. Per esempio, alcuni Maetri umani, tipo quello indiano, forse solo illuminato 60%. Ma siccome a lui è stato trasmesso il potere, e il suo Maestro è andato via soltanto recentemente può ancora trasmettere questo potere a voi e rendervi illuminati, anche se lui è solo illuminato tanto quanto come i miei cani, o meno illuminato dei miei uccelli. Lui può darvi il potere trasmittente per svegliare la vostra anima, ma non gli uccelli, non i cani. Non è il loro lavoro, anche se sono illuminati nello stesso livello. Ecco perché gli umani stanno in cima! Abbiamo la comunicazione, abbiamo mezzi di farlo. Ma gli uccelli, i cani, gli animali sono una specie differente. Non è che sono più bassi, sono solo differenti, proprio differenti fiori hanno le diverse funzioni, e diversi frutti hanno gusti differenti. Quindi, un'arancia non può servirsi come una mela! Quando volete una mela, la mela ha differenti proprietà curative. Le arance hanno differenti proprietà pure. Vedete, un'arancia può dissetarvi. E una mela può curarvi, farvi sentire più stabile e tutto quello. Quindi quando un cane viene da voi, non è sempre che lui è cattivo o qualsiasi cosa. Vuole curarvi. Vuole rendervi comodo.