Contatto Diretto Con Dio - Meditazione sulla Luce Interiore e sul Suono Interiore




Sei in: Home > Pubblicazioni > DVD > DVD871: Pratica con l'altruismo: Sila e Dhyana Paramita

Pratica con l'altruismo: Sila e Dhyana Paramita

Numero: 871
Data: 29 dicembre 2008, 09 gennaio 2009
Luogo: Francia
Occasione: Seminario internazionale
Lingua: inglese
Sottotitoli: arabo, vietnamita, bulgaro, cinese semplificato, cinese tradizionale, croato, inglese, francese, tedesco, hindi, ungherese, indonesiano, italiano, giapponese, coreano, farsi, portoghese, russo, spagnolo, tailandese.

Come dobbiamo praticare la perfetta carità e la vera meditazione? Durante un raduno internazionale in Francia, la Somma Maestra Ching Hai ha rivelato la risposta attraverso il Sutra del Diamante che ha ricordato la saggezza del grande Budda Shakyamuni: "Un dono perfetto, una carità perfetta, è quando date senza dare."

La Somma Maestra ci ha ricordato che solo se la nostra intenzione nella pratica è di aiutare tutti gli esseri senzienti per raggiungere la pace eterna, quando otteniamo la più alta Natura di Buddha, saremo in grado di controllare la nostra mente e praticare la vera meditazione. Comunque, quando la Verità è compresa, capiremo che in realtà non c'è nessun essere senziente da liberare perché non esiste nessun egoismo che può comunicare la ricerca della più alta percezione della Natura del Buddha.