Numero: 872
Data: 4 giugno 2009
Luogo: Veracruz, Messico
Occasione: Videoconferenza
Lingua: inglese
Sottotitoli: arabo, vietnamita, cinese semplificato, cinese tradizionale, croato, olandese, inglese, francese, tedesco, ebreo, hindi, ungherese, indonesiano, italiano, giapponese, coreano, farsi, polacco, portoghese, russo, spagnolo, tailandese, turco, urdu.
Nella viedo conferenza tenuta a Veracruz in Messico, la Somma Maestra Ching Hai ha lanciato un messaggio urgente per fermare il cambiamento climatico: "Il nostro attuale corso del cambiamento climatico è peggiore del peggiore scenario proiettato dal Pannello Intergovernativo delle Nazioni Unite sul Cambiamento Climatico (IPCC). Anche se il mondo riduce l'emissione dei gas serra, il pianeta avrà bisogno di tempo per recuperare dai gas che si trovano già nell'atmosfera."
"Ecco perché è necessario focalizzarci sui gas di poca vita, come il metano. La fonte maggiore del metano è l'industria dell'allevamento, che è in realtà una delle cause principali del surriscaldamento. Abbiamo una soluzione a questi problemi. Potrebbe non essere così presto, ma non è ancora troppo tardi. La soluzione numero uno è diventare vegani biologici."