Contatto Diretto Con Dio - Meditazione sulla Luce Interiore e sul Suono Interiore




Sei in: Home > Vegetarismo > Dieci ragioni per essere un vegetariano

(1875 Connecticut Ave., N.W., Suite 300, Washington DC 20009-5728. $24.00 per 10 volumi.)

Dieci Ragioni Per Essere Un Vegetariano

Testo:Bonnie Liebman (Originalmente In Inglese)

È messo sempre più in evidenza che le diete più sane sono cariche di piante vegetali (verdure, frutta e fagioli) e meno sui prodotti animali (carne, pesce, pollame e latticini), specialmente quelli ad un alto livello di grassi.

“Una dieta ricca in frutta e verdure gioca un ruolo nel ridurre il rischio di maggiori cause delle malattie e la morte,” spiega Walter Willet, Capo del Reparto di Nutrizione al Harvard School for Pubblic Health.

Per molte persone, il vegetarismo è un mondo carico. Facendo riferimento in particolare a coloro che di solito non mangiano carne, pesce o pollame per motivi etnici, religiosi or per ragioni di salute. I vegani evitano anche tutti i prodotti lattici e le uova. Ma gli scenziati sono più interessati a quanto spesso – e non se – la gente mangia prodotti animali. E la maggior parte della loro ricerca punta sulla stessa conclusione: la gente dovrebbe mangiare meno prodotti animali e più alimentazione vegetale, specialmente frutta e verdura. Perchè? Qui sono 10 ragioni – alcune relative alla salute, e alcune no.

1. Cancro

“La base scientifica è molto forte a suggerire che la frutta e verdura sono elementi protettivi per tutti i cancri gastrointestinali e tutti i cancri relativi al fumo,” dice Tim Byers, professore di Medicina Preventiva all’Univerità di Colorado, Centro di Scienze Naturali in Denver. Questo comprende il cancro ai polmoni, al colon, stomaco, bocca, laringe, esofago, e vescica. Recenti studi hanno trovato che lycopene – un carotenoide in pomodori e succo di pomodori – può proteggere contro il cancro alla prostata.

Non è chiaro come la frutta e la verdura possano ridurre il rischio del cancro. Può essere il loro phytochemicals – roba tipo carotenoidi, vitamina C e E, selenio, indolo, flavanoidi, fenoli e d-limonene.

È anche in evidenza che grani di alta quantità di fibra come grano di crusca può ridurre il rischio del cancro. “La fibra ha un effetto benefico sulla prevenzione del cancro al colon,” spiega David Jenkins, un esperto in fibra all’Università di Toronto. E la pasta, riso e altri tipi di grani possono rimpiazzare i prodotti animali – la carne rossa in particolare – che può aumentare il rischio di alcuni cancri.

“Uomini che mangiano la carne rossa come pasto principale cinque o più volte alla settimana sono quattro volte di più a rischio di cancro al colone che i uomini che mangiano carne rossa meno di una volta al mese,” spiega Edward Giovannucci della Harvard School of Medicine. I grandi mangiatori di carne rossa erano anche due volte più a rischio di sviluppare cancro alla prostata dalla sua ricerca su 50,000 uomini esperti in sanità.

“Questo è solo uno studio. Guardando ad altri, dice Lawrence Kushi dell Università di Minnesota, “l’evidenza è consistente abbastanza che la carne rossa è associata con un alto livello di rischio di cancro al colon – e possibilmente la prostata”.

Ma anche la carne rossa magra sembra aumentare il rischio di cancro al colone. “Possono essere i cancerogeni creati quando la carne viene cotta o l’alta quantità di ferro, o qualcos’altro nella carne,” indaga Willet.

2.Malattie del Cuore

Una dieta a base di piante con tanta frutta e verdura può ridurre il rischio delle malattie al cuore. Negli ultimi 20 anni, gli esperti del cuore hanno dato risalto nella diminuizione di grassi saturati e del colesterolo, e che le piante possono proteggere il cuore in diversi modi. La quale:

* Fibra solubile: “Per ridurre il vostro rischio di malattie al cuore, dovreste mangiare più fagioli, piselli, avena, e orzo,” spiega Jenkins, Perchè la loro “appiccicosa” fibra solubile sembra aiutare ad abbassare il colesterolo nel sangue,

* Acido Folico:“L’evidenza che l’acido folico riduca il rischio delle malattie al cuore è abbasatanza forte,” dice Willet. L’Acido Folico, una vitamina B, abbassa il livello del sangue di un amino acido nocivo chiamato omocisteina. “E la frutta e verdura sono una grande sorgente di acido folico” aggiunge.

* Antiossidanti: un grande corpo di evidenza suggerisce che LDL (“cattivo”) colesterolo danneggia le arterie solo quando viene ossidato (combinato con ossigeno.)Ecco Perchè i ricercatori credono che gli antiossidanti come la vitamina E possono proteggere il cuore. E la maggior parte dei phytochimici nella frutta e verdura sono antiossidanti.

* Strizzando Via i Saturati: se mangiate molto più cibo vegetale, c’è semplicemente meno posto per i grassi animali saturati per bloccare le arterie.

3. Infarto

“Abbondante evidenza mostra che la frutta e verdura sono benefiche nel ridurre il rischio di un infarto,” dice Willet. Per esempio, in uno studio basato su 20 anni di 832 uomini della terza età, il rischio di un infarto era il 22 per cento più basso per ogni tre portate di frutta e verdura che gli uomini mangiavano ogni giorno. Ancora una volta, nessuno È sicuro se sono il potassio, magnesio, fibra o altri componenti della frutta e verdura che evita le arterie a bloccarsi nel cervello.

4. Diverticolosi & Constipazione

Grani con contenuti di fibra alto – specialmente la grano di crusca – può aiutare la prevenzione della constipazione. Questo non è insignificante in un paese come l’America che spende milioni all’anno in lassativi.

La Diverticoloso è anche molto comune. Da almeno 30 a 40 per cento delle persone sopra i 50 anni ce l’hanno, anche se la maggior parte non hanno sintomi. Altri esperimetano spurgo, constipazione, diarrhea, flatulenza, dolore o la diverticulite (quando le tasche – o diverticula – formate nei muri del colone si infiammano).

“Nei nostri studi, è chiaro che la fibra sia di crusca che della frutta e verdura È protettiva.” Dice Willet. I uomini che hanno mangiato meno fibra (13 grammi o meno al giorno) erano doppiamente più capaci di ottenere la diverticulite piuttosto che gli uomini che mangiavano fibra in abbondanza (almeno 32 grammi di fibra al giorno).

5. Altre malattie

Diete ricche in piante vegetali possono preventire altre malattie:

* Degenerazione Macular: un carotenoide chiamato luteina – viene trovato normalemente in foglie verdi – può aiutare a prevenire il deterioramento della retina che causa cecità negli anziani. “Nei nostri studi, quelli che mangiavano spianci o i verdi del cavolo riccio da due a quattro volte alla settimana avevano metà del rischio estimato di degenerazione macular in confronto a quelli che li mangiavano meno di una volta al mese,â” dice Johanna Seddon della Harvard Medical School.

* Difetti del Tubo Neurale:Supplementi di Acido Folico possono ridurre il rischio di spina bifida e altri difetti del tubo neurale della nascita Acido Folico dal cibo (maggiormente dalla frutta e verdura) può anche diminiure il rischio.

* Diabete: “Abbiamo tovato un rischio più basso di diabete di inizio dell’adulto nelle persone che mangiavano più grani integarli,” dice Willet.

6. Alimentazione più sicura

Alcune delle malattie più mortali derivanti dal cibo entrano il corpo tramite il cibo animale. “il manzo è la sorte più probabilemente del E. Coli 0157:H7. Il pollame trasporta la salmonella e Campilobatteri, e il consumo di seashells crudi ha causato infezione con il vulnificus del vibrione,” Spiega David Swerdlow del Centro del Controllo delle Malattie in Atlanta.

Qualsiasi alimento crudo – compreso la frutta e verdura – può trasportare batteri nocivi. “Per esempio, recenti scoppi di salmonella sono stati associati con il cantalupo, pomodori e germogli di erba medica,” racconta Swerdlow. Ma la carne, il pesce e pollame sono i colpevoli pi probabili per le malattie derivanti dall’alimentazione.

7. L’ambiente

“Le nostre abitudini di consumo hanno un tremendo effetto sul pianeta,” Dice Jenkins. “Mangiando gli animali non farebbe male all’ambiente se il proprio consume sarebbe a scalo ridotto,”spiega Alan Durning, Direttore del North-west Environment Watch in Seattle.

“La produzione moderna di carne coinvolge l’uso intensivo – e molte volte l’uso scorretto – di grano, acqua, energia e zone da pascoli,” dice Durning, esso cita i seguenti esempi:

* Inquinamento dell’acqua: il concime e stagni dai recinti del bestiame, fabbriche di polli, e altre facilità di allevamento possono inquinare i rifornimenti idrici.

* Smog: Trenta milioni di tonnelate di metano – un gas che contribuisce al riscaldamento globale – deriva dal concime nei stagni o i mucchi.

* Erosione del Terreno: quasi il 40 per cento della produzione di grando – e più del 70 per cento dall’America – nel mondo, viene dato come cibo al bestiame. Per ogni oncia di carne, pollame, uova e latte che produciamo, i campi agricoli perdono cinque libbra di terriccio.


* Svuotamento dell’Acqua: un estimata metà del grano e fieno che viene dato come cibo ai manzi di allevamento viene cresciuto su terreno irrigato. Ci vogliono almeno 390 galloni di acqua per produrre una libbra di manzo.

* L’uso di Energia: ci vuole almeno dieci volte più energia per produrre e trasportare bestiame piuttosto che verdure.

* Overgrazing: almeno il 10 per cento dell’Ovest arido dell’America è stato trasformato in un deserto dal bestiame. Ma alcuni di quei terreni non potrebbero essere usati per altro. “Per questo che la mia discussione non è per il vegetarismo, ma per la gente per ridurre il consumo di prodotti animali,” mantiene Durning.

8. Il Costo

Certo, potete spendere $7.99 per libbra sul mesclun (miscela della molla) o altri cibi raffinati. Ma dalla zucca alle patate americane, la maggior parte delle piante sono un vero affare. E il prezzo basso delle piante si mostra quando uscite fuori a cena. Sui menù Cinesi, Indiani e in maggior parte di altri ristoranti, la sezione vegetariana è di solito meno cara che quella della carne, pesce o pollame.

9. Il Benessere dei Animali

Non è bello a pensare che, ma prima che li macelliamo, gli animali che mangiamo sono di solito allevati e trasportati in condizioni inhumane.

10. Gusto

La ragione numero uno per alimentarsi di una dieta ricca in piante vegetali è che ha un buon gusto. Le cinque verdure che gli Americani mangiano più spesso sono patatine fritte, pomodori (più che altro come sugo o ketchup,) cipolle, lattuga e altri tipi di patate.

Ma se la maggior parte degli Americani fanno restringere la carne, il pesce e pollame sui loro piatti, loro – o la maggior parte dei loro ristoranti preferiti – non saprebbero con cosa rimpiazzarla. Dovete andare in ristoranti etnici per ottenere dei piatti a base di piante interessanti . Non è coincidente dunque che i ristoranti etnici sanno come cucinare dei deliziosi piatti vegetariani. “Fortunatamente, c’è un mondo di esperienza in giro per il mondo Perchè la maggior parte delle diete tradizionali sono basate sulle verdure,” dice Willet.

Dunque i ristoranti Italiani, Messicani e altri ristoranti etnici sono diventati così Americanizzati che le loro verdure sono state gravemente rimpiazzate da carne e formaggio. Ed è un peccato. Nella cucina Asiatica e Mediterranea, cucinare con la frutta e verdura è una forma d’arte. Gli Italiani non mettono kili di formaggio sulla loro pizza, per esempio. Di recente in un ristorante tradizionale ho avuto una pizza sottile senza il formaggio – solo basilico fresco, pomodoro e aglio. Era totalmente deliziosa.



Diritto d’autore 1996 CSPI.
Stampato/Adattato da
Lettera dell’Azione sul Nutrimento