(D=Domanda, M=Maestra, C=Conduttore)
D.139 Quando, al termine di questa lezione, torneremo alla vita di tutti i giorni, che cosa ci consiglia di fare? Qual è la prima cosa che si dovrebbe fare?
M. Andare al banco informazioni qui fuori, scrivere il vostro nome e dire che volete ricevere l'iniziazione. Questa è la prima cosa che dovete fare, la seconda è leggere i requisiti necessari, poi, come terza, conseguirete l'illuminazione. Tutto qua! Poi, praticate ogni giorno, come vi ho insegnato.
D.140 E' possibile incontrarLa personalmente? Vive qui, resterà qui a insegnare per poco o molto tempo, o se ne andrà subito?
M. Partirò il giorno 11 per il Brasile e l'Argentina, perché sto effettuando un viaggio per il mondo. Ma se c'è qualcosa di veramente urgente, potete incontrarmi, oppure potete chiedermi ciò che volete più tardi; dopo la lezione, potete parlarmi ancora, in privato. Se c'è qualcosa di veramente urgente, che avete bisogno di dirmi in privato, sarete i benvenuti.
D.141 Come si può smettere di soffrire?
M. Raggiungendo la felicità. La grande fonte della felicità è il conforto di Dio che riceverete dopo l'illuminazione e ripetendo questa esperienza ogni giorno. Assumendo dosi di felicità e riducendo la sofferenza, proprio come quando il medico vi dà una medicina e, giorno dopo giorno, sentite che il dolore scompare e la forza aumenta sempre più.
D.142 Che cos'è esattamente l'iniziazione? Che cos'è esattamente il metodo?
M. L'iniziazione è un processo invisibile. Non lo si può nemmeno descrivere a parole. Potrei parlarne per molte ore, ma quando ricevete la trasmissione, non è necessario parlare. Potrei dirvi come ci si siede, come ci si concentra, come si riceve la benedizione di Dio, come essere santi ogni giorno, come evitare gli ostacoli, come rafforzare la vostra fede, come sentirvi meglio e sempre più vicini a Dio giorno dopo giorno, come metterla in pratica nella vita di tutti i giorni, come portare la benedizione di Dio nella vita quotidiana: di questo vi parlerò, ma il metodo è completamente silenzioso. Ve lo trasmetterò in assoluto silenzio e, poi, conseguirete l'illuminazione. Non è che non riceviate nulla: conseguite l'illuminazione, ma in silenzio. Vi trasmetterò anche questa in silenzio, quindi non c'è molto di cui parlare, se non del fatto che conseguirete l'illuminazione immediata. Entrerete in contatto con Dio e vivrete alcune esperienze. Mi riferisco a qualcosa che stimolerà la vostra fede e la vostra devozione ogni giorno. Se non vedrete dei lampi provenienti da Dio e non udrete alcune delle Sue meravigliose parole, non potrete conoscerlo e non saprete per certo se Dio esiste veramente. Dovrete, quindi, vedere questi lampi e, poi, ogni giorno, riceverete la Sua benedizione. Avrete la certezza che Dio esiste veramente, che Dio vi ama e vi benedice davvero. Del metodo non si deve parlare. Potrei parlare della concentrazione, di come si vede, come si riceve la benedizione e si medita ogni giorno. Ma il metodo è silenzioso e anche l'illuminazione la conseguirete in silenzio.
D.143 Che cos'è l'amore?
M. Che cos'è l'amore? E' questo. [La Maestra manda un bacio]. Quando vi sentite in grande intimità, molto amici e desiderati da qualcuno, questo è amore. Quando sentite che, nonostante i vostri difetti, i vostri insuccessi e il vostro Io, qualcuno continua a proteggervi, guidarvi, amarvi, aiutarvi e benedirvi, questo è amore. L'amore di un amico fedele, l'amore di una moglie o di un marito, dei figli verso i genitori, dei genitori verso i figli, è una piccola parte dell'amore cosmico di Dio. Ma l'amore di Dio è molte migliaia, milioni e un numero illimitato di volte più grande di questo nostro amore mortale. Non posso farvi capire il Suo amore, ma posso condurvi ad esso, in modo che possiate viverlo di persona, immergervi in esso, goderne ed esserne viziati. Allora capirete che non esiste nulla al mondo che possa essere paragonato ad esso. Anche il momento più felice di questa vita non è paragonabile alla gioia che si prova dinanzi all'amore di Dio.
D.144 Come ci si può liberare dai desideri, se sono troppo forti per poterli controllare?
M. Questa è una domanda molto bella. Non soffochiamo i nostri desideri. Sarebbe molto difficile, solo Dio può farlo. Quando ci troviamo al cospetto di Dio o in contatto con Lui, dopo l'iniziazione, sentiamo che il nostro desiderio per tutto ciò che appartiene a questo mondo, diminuisce sempre più. Godiamo, ma non desideriamo nulla. Se riempiremo completamente il nostro essere interiore, non desidereremo più nulla, eppure avremo ogni cosa. Io sono felice in ogni istante. Mi sento appagata e soddisfatta in ogni momento della mia vita. E' perché Egli riempie il mio essere interiore con tutto ciò di cui ho bisogno. Potreste pensare che sia felice perché vivo in un tempio molto grande e bello. No! Vivo in una tenda, in una foresta. Anche i miei discepoli, che ho lasciato a casa, vivono tutti nelle tende. Potreste pensare che sia felice perché ricevo molte offerte in denaro. No! Non prendo offerte. Potreste pensare che mi senta molto orgogliosa e felice per il fatto che la gente si inchina lunga distesa davanti a me, si prostra al suolo. No! Non lascio che nessuno si prostri davanti a me. Dico loro: "Prostratevi davanti al vostro Dio interiore. Budda è dentro di voi, Dio è dentro di voi. Sviluppatelo da soli e adorate voi stessi, perché siete davvero grandi". Sapere di essere grandi ed essere orgogliosi sono due cose diverse. Quando ci rendiamo conto della nostra grandezza, diventiamo molto umili. L'essere orgogliosi in qualsiasi forma, su questa terra, è un tipo di senso di inferiorità. Non è che un altro tipo di complesso di inferiorità. Dato che non conoscete la vostra vera grandezza, pensate di non poter essere più di quello che siete. Pensate al fatto che siete un medico, e vi sentite orgogliosi. Pensate al fatto che siete un professore, e vi sentite orgogliosi. No, voi siete Dio. Se siete orgogliosi di essere un professore, significa che non vi tenete in grande considerazione. Sottovalutate la vostra posizione nell'universo di Dio. Ecco perché dico che è un altro tipo di complesso di inferiorità.
D.145 Una volta vista e provata l'illuminazione, possiamo essere certi di avere concluso il nostro cammino verso Dio?
M. Una volta conseguita l'illuminazione, non avete ancora finito. Iniziate soltanto, iniziate a camminare verso casa. Dobbiamo camminare ogni giorno. Illuminazione significa che ora sapete che questa è la via di casa; ora dobbiamo continuare ogni giorno a camminare, senza smarrirci o sentirci persi. Così, ogni giorno dobbiamo rafforzare questo legame con Dio. E vi dirò anche come dovrete fare. L'iniziazione è soltanto l'inizio: dopo di essa, il maestro deve continuare a tener vivo l'interesse dei cercatori fino a quando non avranno raggiunto lo sviluppo completo. Qui il lavoro del maestro si conclude. E' come quando vi iscrivete all'università: il professore deve seguirvi fino a quando non avrete ottenuto il Dottorato. Poi, potrete anche diventare un professore, raggiungere il suo stesso livello.
D.146 Quando Gesù ha detto che l'unico modo per raggiungere il Padre era tramite Lui, che cosa intendeva dire?
M. Nessuno può giungere al Padre, se non tramite me.
D. Che cosa ne pensa di questa dichiarazione?
M. Sono perfettamente d'accordo con Lui. Egli intende dire che, mentre era in vita, era la Via, la Luce del mondo. Infatti, Egli ha detto anche: Fino a quando resterò su questa terra, sarò la Luce del mondo. Ma ha detto: Fino a quando resterò su questa terra. Intendeva dire che quando un maestro è vivo, dovreste seguire la Sua luce per poter andare a casa. Se il maestro se n'è andato, seguite quello che è venuto dopo di lui. Pertanto, quando Gesù è tornato nel Regno di Dio, ha consegnato la chiave a Pietro. No? La chiave di Pietro è qui. Ora ce l'ho io.
D.147 Come possiamo seguire i Suoi insegnamenti dalla nostra nazione, la Costa Rica?
M. Non fa alcuna differenza. Ciò che insegno non è diverso dagli insegnamenti di Gesù. Ne avete già seguito una parte, i Dieci Comandamenti. Io aggiungo soltanto l'illuminazione, il collegamento con Gesù, con Dio. Poi, potrete comunicare direttamente con Gesù o con Dio, e fare Loro delle domande. Tramite la nostra meditazione, tramite la nostra trasmissione, potrete vedere Gesù. Se la vostra fede sarà sufficientemente forte, Lo potrete vedere anche al momento dell'iniziazione, al primo minuto della vostra seduta. Alcuni dei miei discepoli Lo hanno già visto. Hanno ricevuto l'iniziazione da alcuni giorni solamente. Va bene! Ma dovete anche conoscere i Dieci Comandamenti. Il primo comandamento dice: "Non uccidere". Ora, la maggior parte di noi pensa che ciò si riferisca soltanto agli esseri umani, ma Dio non intendeva dire questo. Significa che non dobbiamo uccidere nessun essere vivente, compresi i nostri fratelli e sorelle più piccoli, gli animali. E' necessario, quindi, che capiate il significato più profondo di "non uccidere". Significa condurre una vita improntata all'amore, senza far del male a nulla e a nessuno. Anche la Bibbia dice: Non mangiate nulla la cui uccisione faccia inciampare e cadere un vostro fratello. Ricordate? E non siate tra coloro che mangiano carne e bevono vino. Questo è, dunque, il vero significato di "non uccidere". Non uccidete gli animali e non mangiateli. Perché se li mangeremo, ci sarà sempre chi dovrà ucciderli. Quindi commettiamo un'uccisione indiretta. Questa è l'unica cosa su cui desidero richiamare la vostra attenzione, la profonda comprensione dei Dieci Comandamenti della Bibbia. Per il resto, non insegno nulla di nuovo. Risveglio soltanto il vostro Io interiore, non insegno nulla di nuovo. D'accordo? Potreste pensare che la Bibbia non ci dica di essere vegetariani. Giusto? Voglio ricordarvi i molteplici brani della Bibbia in cui si dice: Non dobbiamo mangiare carne, né bere vino, come la carne per il ventre e il ventre per la carne: Dio li distruggerà entrambi, il ventre e la carne. Non siate tra chi mangia la carne e beve il vino. Cosa significa questo? Anche nella Bibbia si dice che Dio si fosse arrabbiato. Una volta, qualcuno Gli chiese di dargli della carne e Dio usò i Suoi poteri, la trasformazione magica per far piovere carne alla gente. Ma, dopo aver fatto ciò, li ammazzò tutti quanti. No? Sì. In un altro brano della Bibbia si dice: Non uccidete i manzi, le pecore per offrirli in sacrificio a me. Lavatevi dal sangue innocente, affinché io possa perdonare il vostro peccato. Pentitevi del vostro peccato. Altrimenti, non ascolterò le vostre preghiere, perché le vostre mani sono piene di sangue innocente. Se Dio ci proibisce di uccidere animali per offrirli in sacrificio a Lui, come potrebbe permetterci di ucciderli per noi stessi? Siamo, forse, più grandi di Dio? D'accordo, basta così. Penso che qualcuno di voi sia stanco di sentirmelo ripetere. Ma, volenti o nolenti, dovete permettermi di dire la verità. Dovete concedermi il diritto di fare la volontà di Dio. Ma avete il diritto di accettare o rifiutare ciò che dico. In questo modo, avremo entrambi lo stesso diritto. Grazie.
D.148 Sono ateo, ma da quanto ho capito da questo discorso, un ateo non può trovare la pace fino a quando non comincia a credere in Dio.
M. Oh! Non ti biasimo per il fatto che non credi in Dio. Non possiamo credere a qualcosa che non vediamo e con cui non riusciamo a metterci in contatto. Non sei un ateo, ma solo una persona onesta. Ora, dunque, potrai decidere se credere o non credere in Dio, dopo averLo conosciuto. Posso aiutarti a conoscerLo? Poi, potrai dire se credi in Lui oppure no. Non è vero che tu non credi in Dio. Il fatto è che non puoi credere, non puoi ingannare te stesso. E' come se sentissi qualcuno dire: "Oh! Il nostro vicino ha una bella ragazza o un bel ragazzo". Ma non avete mai visto nemmeno l'ombra di questa bella persona nel vostro quartiere. Tutti parlano di questa bella ragazza, ma nessuno, loro compresi, l'ha mai vista. Si convincono dell'esistenza di questa ragazza e vogliono convincere anche te, ma tu non ci credi. Non è colpa tua. E' la mancanza di informazioni, la mancanza di realtà, del contatto reale. Va bene! Tutti crederanno in Dio dopo averLo visto. Nessuno rinnegherà l'amore e l'esistenza di Dio dopo aver capito la Sua grandezza.
D.149 Che cosa ne pensa delle forze dell'amore e dell'energia sessuale?
M. L'amore tra marito e moglie è un grande conforto per la nostra dura vita. E talvolta usiamo il sesso come espressione di questo amore. Fino a quando esprimerete questo amore vero, penso che non sia molto dannoso. Lo sono, invece, gli abusi e l'abbandono alla sessualità. Capite? Sì o no? Sì. Se non è così, potete richiedermelo.
D.150 Come si può ottenere la libertà in una vita se, come Lei afferma, esiste un lungo processo di reincarnazione?
M. Perché abbiamo già superato diversi processi di reincarnazione. Ora siamo arrivati qui, e queste persone, che sono pronte, possono ricevere l'illuminazione in una vita, concludendo il ciclo della nascita e della morte. Queste persone sentiranno il desiderio molto forte nel loro cuore di mettere fine al legame con questo mondo e di conoscere l'amore di Dio. Sono stanche di questi problemi. Queste sono le persone pronte per il messaggio che ho espresso. Abbiamo anche il nostro libero arbitrio, ricordate! Possiamo andare avanti oppure fermarci. Se c'è la possibilità di andare avanti, ci deve essere anche quella di fermarsi. E' una cosa del tutto logica. No? Volete continuare? Fatelo! Volete fermarvi? Fermatevi!
D.151 Pensa che il Budda, Cristo, Maometto e Krishna abbiano dato lo stesso messaggio all'umanità?
M. Sì. Li conosco tutti. Quando viaggiamo laggiù, lavoriamo insieme.
D.152 Lei ha detto che non dobbiamo uccidere nessun essere vivente, ma possiamo uccidere le mosche, le pulci e gli insetti veramente fastidiosi?
M. Sì, potete farlo, ma dovrete pagarne le conseguenze.
D.153 Come possiamo stabilire una comunicazione così personale con Dio?
M. Perché Dio è dentro di noi. Sappiate che non siete questo, siete il tempio di Dio e lo spirito abita in voi. Dio è in grande intimità con noi. E' in contatto personale con noi. Se Egli è dentro di noi, Lo possiamo trovare personalmente.
D.154 Quali sono i Suoi rapporti con la grande confraternita bianca?
M. La confraternita, la confraternita bianca? Non so chi sia nero, chi sia bianco, sono tutti miei fratelli. Non mi interessa se siano bianchi o neri. Sono tutti miei fratelli. Ah, capisco, i bianchi. Non faccio alcuna distinzione. La confraternita bianca è una discendenza spirituale. Ho rapporti con tutto ciò che è buono e conduce la gente alla Liberazione.
D.155 Dove andiamo quando moriamo? Crede all'inferno?
M. Andiamo dove siamo destinati ad andare, in base alle nostre azioni presenti e al karma accumulato. Chi viene iniziato alla presenza e all'amore di Dio, ritorna nel Regno di Dio, al trono di Dio. Sì. Credo all'inferno. L'inferno esiste. Talvolta devo andare all'inferno per salvare qualche discepolo terribile, qualche parente dei discepoli. L'inferno non è creato da Dio. E' creato dalla nostra vibrazione negativa, buia e priva di amore. E' molto reale, reale quanto gli ospedali di questo mondo. L'inferno è un ospedale per malattie mentali. Quando siamo carenti di amore, di virtù, ci ammaliamo mentalmente, quindi dobbiamo essere messi all'inferno per poter guarire.
D.156 Come si trova l'illuminazione? Quali sono i passi necessari?
M. Come si raggiunge l'illuminazione? Attraverso il nostro cuore aperto e attraverso la grazia di Dio. La grazia di Dio fluisce costantemente, ma per poterla ricevere, il nostro cuore deve essere aperto. La grazia di Dio fluisce attraverso un recipiente umano e giunge a noi, come l'elettricità. E' nascosta in questo cavo, giunge a noi sotto forma di luce o di un altro mezzo. E quali sono le condizioni o i requisiti richiesti? Li potete leggere qui fuori, nel modulo per l'iniziazione. L'unico requisito veramente duro è la dieta che non comporti alcuna uccisione, nient'altro. Ad esempio, non commettere adulterio. Questo già si sa. Abbiamo già abbastanza problemi con un marito e una moglie. Non ne vogliamo un altro: doppi problemi! Come i Dieci Comandamenti: non uccidere, non rubare, non dire il falso, non commettere adulterio. Li riduciamo a cinque soltanto. Non uccidere comprende l'osservanza di una dieta che non comporti alcuna uccisione, ossia una dieta quotidiana a base di latte, formaggio e tutti i tipi di proteine vegetali, non animali. Pertanto, non uccidere, non dire il falso, non rubare, non commettere adulterio, non bere bevande alcoliche o assumere droghe. Questi sono requisiti che fanno bene a voi stessi; non sono, in realtà, dei comandamenti. Non sono dei veri comandamenti. Sono soltanto un aiuto per la vostra purificazione.
D.157 Dio è lo stesso per tutti o ha diversi modi di manifestarsi? Come facciamo a sapere quale sia quello vero? Mi sono sempre posto questi interrogativi.
M. Quando parliamo di Dio, ci riferiamo all'essenza di Dio, allo spirito di Dio. Egli può discendere sulla terra e assumere molte forme. Ha preso la forma del Budda, di Gesù, Maometto, Krishna, Socrate, Platone, ecc. E se non siete sicuri di chi sia il vero rappresentante di Dio, potete pregare Dio stesso. Come si chiama il tempio più sacro di questa zona? Andateci, pregate la Vergine Maria e aspettate di ricevere la risposta dentro di voi. Oppure pregate Gesù. ChiedeteLe se è sì o no. Potete giungere ad un accordo con Lei, con la Vergine Maria.
D.158 Siamo in questa vita per raggiungere la vita eterna o ci sono altri esseri che non hanno questa opportunità di vita eterna? C'è qualcuno che non ha diritto alla vita eterna?
M. No. Tutti hanno diritto alla vita eterna. Ma da questa vita o dalla prossima vita o da quella dopo e quella dopo ancora. E' una questione di tempo, ma bisogna anche essere pronti. Siamo già nella vita eterna. Dovete saperlo. Cambiamo semplicemente forma. Nel Regno di Dio, invece, la forma non cambia mai, tutto qui. In questo mondo, ad esempio, siamo felici come esseri umani, ma quando moriamo, possiamo assumere la forma di un uccello o di un agnello. Allora non saremo più felici o potremo trovarci nel cosiddetto inferno. Quando, invece, raggiungiamo la beatitudine eterna nel Regno di Dio, rimaniamo sempre uguali. Non cambiamo, non ci sentiamo più infelici. Va bene. Quaggiù è un eterno cambiare, lassù è beatitudine eterna. Questa è l'unica differenza.
D.159 Dio è soltanto dentro di noi?
M. Dio è soltanto dentro di noi? Sì! Egli è dentro e fuori. E' in noi e in ogni altra cosa. Ma Gesù dice che il Regno di Dio è dentro di voi. E' perché si rivolge a noi. Quando, invece, si rivolge ai fiori, dice la stessa cosa: il Regno di Dio è dentro di voi. Se parlasse ai maiali direbbe la stessa cosa. Ma perché dovrebbe dirlo a questi esseri che non sono ancora sufficientemente sviluppati per capirLo? Ecco perché si è rivolto a noi.