(D=Domanda, M=Maestra, C=Conduttore)
D.210 Maestra, Lei ha parlato della forza interiore. La prego di dirci qualcosa di più a tale riguardo. Che tipo di pratica è necessaria per svilupparla?
M. La pratica di cui ho parlato è il Metodo Quan Yin. E' il modo migliore e più sicuro per sviluppare questa forza interiore o forza di Dio o forza di Cristo. Quan Yin significa meditare sul suono di Dio, sulla parola di Dio. Questo suono di Dio, o parola di Dio, è Dio stesso, quindi, quando siamo in contatto con questa parola di Dio, siamo in contatto con Dio. Questa è la vibrazione interiore, la musica interiore, non quella esteriore. Questo è ciò che la Bibbia chiama Verbo. All'inizio c'era il Verbo, e il Verbo era con Dio, e il Verbo era Dio. Se conosciamo questo Verbo, siamo in contatto con Dio, siamo con Dio e Lui si prenderà cura di ogni cosa per noi. In altre parole, significa che avremo la Forza di Dio e, quindi, potremo fare qualsiasi cosa in modo migliore. Perché diventeremo Dio, perderemo l'"io", l'Io. Raggiungeremo la divinità sconfinata, ci riempiremo di quella divinità, di Dio e saremo Dio. E a quel punto, quando avremo questa forza interiore, potremo fare tutto ciò che desideriamo, potremo essere dovunque, potremo salvare chiunque desideriamo aiutare.
D.211 Maestra, che cos'è la fornicazione?
M. Perché me lo chiedi? Sai già che cos'è. Se la cosa ti riguarda, vedi di riparare, sposati, tutto qui. [Risata]. Niente di cui preoccuparsi. Ma posso dirti che, se è amore, non è peccato. E' chiaro? Se sei sposato, ma vi odiate ogni minuto, a cosa serve il matrimonio? Se l'amore è puro, Dio lo accetterà. Bisogna solo vedere se c'è amore oppure no, va bene! Per me è l'amore, non il certificato, un vincolo matrimoniale. Per me è la promessa del vostro cuore, non la firma del giudice, il vero giuramento del matrimonio. Giusto?
D.212 Fino a che punto i pensieri turbano lo stato del samadhi?
M. [La Maestra ride]. Se si continua a pensare, significa che non si è nel samadhi. Nel samadhi non vi sono pensieri.
D.213 Si può raggiungere il satori senza un maestro? E' possibile?
M. Sì, ma vi sono molti livelli diversi. C'è il satori vegetale, quello della pietra, quello asciutto, bagnato, della saggezza, del Buddha. Talvolta pensate di essere nel satori, ma siete come il legno secco, o come una pietra, e non ricavate nulla dal vostro satori. Vi sedete lì e vi sentite felici, sentite..., non sentite nulla, non vi muovete, siete senza vita. Pertanto, il samadhi più elevato lo potete ottenere solo tramite un maestro, studiando con un maestro. Se potessimo farlo da soli, Dio non avrebbe bisogno di inviare Gesù o il Buddha da noi. Perché non possiamo farlo da soli? Perché abbiamo un eccessivo carico di karma, idee preconcette e pregiudizi. Il nostro cervello è pieno di spazzatura. Da milioni di anni subiamo il lavaggio del cervello con tutta questa spazzatura. E' difficile superare, spazzare via tutto, quindi c'è bisogno della forza di Dio. C'è bisogno di qualcuno che abbia sviluppato una saggezza e una forza maggiori delle nostre, che possa aiutarci quando siamo ancora dei principianti.
D.214 Da che cosa posso capire se la reincarnazione esiste?
M. Lo potremo capire se raggiungeremo un certo livello di saggezza. Ad esempio, quando superiamo il secondo anno del liceo, sappiamo molte leggi della fisica. Noi stessi le possiamo mettere in pratica nel nostro laboratorio. D'accordo! Se praticherete il Metodo Quan Yin, o talvolta un altro tipo di metodo, potrete raggiungere il secondo livello, voglio dire il secondo livello della coscienza. Vi sono molti livelli, il secondo non è il migliore, è uno dei peggiori. Ci sono anche il terzo, il quarto, il quinto, il sesto, il settimo, l'ottavo, il nono, il decimo, l'undicesimo, ecc. Più si sale, più si diventa saggi, fino a raggiungere la vetta. Ora, se arriverete al secondo livello, potrete conoscere le vite passate vostre e di molte persone. Allora capirete che la reincarnazione esiste veramente. Posso dimostrarvelo. I vostri occhi non possono vedere più lontano di cento metri. Ma io posso aiutarvi a sviluppare il vostro occhio celeste, così potrete vedere più lontano, molte generazioni indietro e in avanti, e ne avrete la prova. Va bene? Ma ci tengo a precisare che questo non è un buon motivo per meditare, poiché non è sempre bello conoscere le vite passate. Supponete di venire a sapere che, nella vita precedente, vostra moglie era una tigre: potrebbe diventare un incubo. No? [Risata]. Pensereste: "Dio mio, e se diventasse nuovamente una tigre? [La Maestra e tutta la platea ridono]; o improvvisamente si trasformasse in una tigre?" No? E' meglio di no. Grazie alla misericordia di Dio, la nostra vita attuale è divisa da quelle passate, perché abbiamo già abbastanza di cui occuparci in questa vita. No?
D.215 Io credo che Gesù tornerà. Se ciò fosse vero, come dovrei comportarmi?
M. Non ti risponderò. Non mi crederesti.
D.216 Per favore, ci parli del peccato.
M. Del peccato? Lo conoscete tutti. Lo conoscete meglio di me. [Risata]. Vi parlerò delle virtù. Dovete amarvi l'un l'altro; dovete aiutare i poveri e i bisognosi, perché Dio vive in loro; dovete tollerare i difetti altrui; amare e rispettare i vostri genitori, amare vostra moglie e rispettare vostro marito; prendervi cura ed educare i vostri figli; essere dei bravi cittadini della vostra nazione. Ecco di cosa dovremmo parlare. Se farete tutto ciò, non ci sarà più bisogno di parlare dei peccati. Se saremo positivi, non potremo essere negativi.
D.217 Maestra, vorrei sapere come possiamo raggiungere la sensazione interiore di felicità, e come possiamo trasmetterla alle persone che ci circondano.
M. Sì, te lo farò vedere. Vieni domani per l'iniziazione. Ti garantisco un risultato immediato. Dopo l'iniziazione, proverai questa felicità. Anche la gente che ti è vicina la sentirà. Fiuteranno qualcosa. Verranno a chiederti: "Che cosa hai fatto? Sei cambiato. Mi piaci moltissimo. Non mi diresti il segreto?". A proposito, vi piaccio? Sì? Vi sentite a vostro agio con me? Già, è perché conosco il segreto. [La Maestra e tutta la platea ridono]. Posso svelarvelo. Lo possiamo condividere. E' una buona domanda.
D.218 Perché le chiese cristiane non accettano la reincarnazione?
M. Perché interpretano male la Bibbia. D'accordo? Inoltre, la Bibbia è stata tagliata e censurata centinaia e centinaia di volte. Vi farò un esempio. Quando fu chiesto a Gesù: Sei la reincarnazione di questo e quest'altro santo passato?, Egli non rispose "no". Anche San Paolo ha detto: Io vivo; anzi no, non "io", ma Cristo vive in me. D'accordo? E se non credete alla reincarnazione, perché aspettate la seconda venuta di Cristo, huh? [Risata]. Chiedetelo alla vostra chiesa. Va bene? Poi vediamo come vi rispondono.
D.219 L'umanità sta andando verso la distruzione? L'umanità sarà distrutta?
M. Sì, ma possiamo impedirlo. Dovremmo iniziare a condurre una vita virtuosa, a seguire i comandamenti della nostra religione. Ogni religione ha i suoi comandamenti e i comandamenti di buone religioni sono tutti buoni. Osservateli e salverete il mondo. Ricevete l'iniziazione e salvate il mondo insieme a me. Non posso farlo da sola, quindi ho bisogno di voi. Questa è l'offerta che vi chiedo: non denaro, non lodi, non adesione formale. Fatelo!
D.220 Per favore, ci parli dei viaggi fuori dal corpo.
M. Nel corpo astrale non c'è nulla di incredibile. Quando dormite, siete spesso fuori dal vostro corpo e in viaggi astrali. Quindi fate molti sogni, e andate in posti diversi. Anche quando vi concentrate su qualcosa, il vostro corpo astrale lascia il corpo fisico e se ne va altrove. Facciamo l'ipotesi che siate seduti qui e vogliate andare in bagno, ma poi non ci andiate. Se vi concentrate, potrete andarci con il corpo astrale e vedere il bagno laggiù proprio come esso è, come se foste andati a vederlo con i vostri occhi fisici. Anche quando morite senza un maestro, senza buone virtù, anzi, senza virtù, ve ne andate con il corpo astrale. Talvolta, mentre dormite avete l'impressione di alzarvi o di cadere. No? Provate queste sensazioni? Ciò significa che state facendo un viaggio astrale.
D.221 Maestra, se il livello dello sviluppo spirituale è individuale, perché i genitori e le famiglie vengono salvati senza alcun sacrificio?
M. Vengono salvati, ma non devono diventare dei maestri. Vengono salvati perché la grazia di Dio è infinita. Come vi ho detto, siete tutti uniti come famiglia e parenti. Se uno è libero, se uno è glorificato, tutti i parenti ne ricevono dei benefici. Diciamo, ad esempio, che tu sia una ragazza molto bella e il re di una certa nazione desideri sposarti. Ora, dopo averti sposato, non è forse vero che anche tutti i tuoi parenti e amici ne beneficeranno? No? Non è forse vero che avranno la possibilità di andare a trovare il re nel palazzo e godere di tutto il lusso? Non è così? Sì?
D.222 Come posso ottenere una cura per una malattia che è stata dichiarata incurabile?
M. Lo puoi fare con la "guarigione positiva". D'accordo! Te la insegnerò. Cerca di meditare su Dio ogni giorno. Concentra la tua attenzione qui, sulla fronte, e pensa a quanto misericordioso è Dio, pensa che Dio è forza, la fonte infinita di tutte le forze curative, e che Egli guarirà anche te. Se la tua fede sarà sufficientemente profonda, guarirai subito. Ma devi anche sapere che le malattie sono la conseguenza delle nostre cattive azioni passate o presenti. E' un avvertimento con cui Dio ci fa capire che dobbiamo tornare a una vita virtuosa. Dobbiamo pentirci sinceramente delle nostre cattive azioni consce ed inconsce, e osservare i comandamenti di Dio, cercando di condurre una vita più vegetariana. La maggior parte delle malattie deriva dalla carne, dal pesce e da ogni tipo di prodotto animale. L'America è lo stato che consuma la maggior quantità di carne ed in cui il tasso di casi di cancro è il più alto del mondo. I russi e i cinesi sono comunisti. Sono talmente poveri che non hanno la carne, ed hanno il minor numero di casi di cancro. Questo dovrebbe farvi capire anche il motivo per cui dobbiamo essere vegetariani, perché dobbiamo essere virtuosi, perché dobbiamo praticare la compassione, non mangiando la carne di animali. Perché amare il prossimo significa amare noi stessi. Se salviamo la vita altrui, anche la nostra vita sarà salvata. E' la legge della causa e dell'effetto. Nella Bibbia si dice: Raccoglierete ciò che avete seminato. E' la stessa cosa.
D.223 Maestra, crede che le persone che passano dall'altra parte, le persone che muoiono, possano inviare messaggi o curare attraverso quelle che rimangono vive?
M. Sì, ma molto, molto raramente. Perché la maggior parte dei medium non possiede una forza sufficiente. Le persone in paradiso non vogliono mettersi in contatto con questo sporco mondo. Una volta arrivati in paradiso, vedono che il nostro mondo è molto sporco ed inadatto al loro ritorno. E non possiamo nemmeno raggiungerli in paradiso, perché siamo gente comune. Neppure le persone che sono andate all'inferno possono raggiungerci, perché sono vincolate. E', quindi, difficile ricevere messaggi veri. Succede, succede molto di rado, raramente sono affidabili.