Contatto Diretto Con Dio - Meditazione sulla Luce Interiore e sul Suono Interiore




Sei in: Home > Metodo Quan Yin > Insegnamenti > Il modo per salvare il mondo dal giudizio universale

Il modo per salvare il mondo dal giudizio universale

8 settembre 1994 - Giappone


Siate i salvatori del mondo

Questa volta mi sento molto più rilassata in Giappone. [Applausi]. E' passato ormai del tempo da quando avete ricevuto l'iniziazione! Avete anche praticato e meditato diligentemente, purificando voi stessi. Questo è molto utile all'atmosfera del Giappone. In questo modo aiutiamo il mondo, quindi posso dire che siete i salvatori del mondo. Molti dei nostri fratelli e sorelle che vivono su questa terra hanno dimenticato i loro doveri originari, hanno dimenticato la loro natura del Buddha, la qualità di Dio. Hanno, invece, compiuto molte azioni dannose per il mondo, per l'universo. Se tutti si comportassero così e nessuno facesse qualcosa per controbilanciare la situazione, il nostro mondo si troverebbe in uno stato di grave calamità. Si sono già verificate molte disgrazie, ma disastri più terribili devono ancora accadere. Finora queste calamità hanno colpito una sola nazione o una parte di essa, ma, se tutti continueranno a trascurare la pratica spirituale come è avvenuto in passato e a compiere azioni cattive, non curandosi della vita e dei sentimenti delle altre persone e ignorando i diritti umani, si verificheranno disastri più grandi, che coinvolgeranno addirittura il globo intero. Possiamo vedere e conoscere il futuro anche senza usare poteri miracolosi, perché è una cosa logica, una questione di causa ed effetto.

Molti cosiddetti chiaroveggenti e profeti avevano previsto che gravi disastri avrebbero colpito simultaneamente la terra. In nazioni e periodi diversi, varie persone hanno avuto la stessa visione. Quelle persone potevano vedere realmente nel futuro, non parlavano a caso. Persone di questo tipo sono esistite in molti stati, in tutte le epoche. Non erano rare. Forse, tuttavia, ora stiamo praticando bene. I nostri praticanti costituiscono grandi centri per la meditazione di gruppo in molte nazioni. Se ci uniamo, la nostra forza sarà molto intensa. Penso, quindi, che il mondo possa ancora essere salvato. Se preghiamo insieme sinceramente per quello in cui crediamo, o pratichiamo insieme, possiamo creare un'enorme atmosfera di pace e l'effetto sarà grande.

Non si limiterà a quel luogo specifico. Nella vostra terra, ad esempio, non vi sono fiumi, ma ve ne sono altrove. L'acqua dei fiumi e dei mari, evaporando, si trasforma in vapore acqueo, quindi pioggia, di cui anche la vostra terra potrà usufruire. Un altro esempio: supponiamo che oggi abbiate avuto dei problemi per la strada o in un certo luogo, che abbiate avuto un incidente stradale o di altro tipo. Poi, avete incontrato due persone molto compassionevoli che si sono occupate di voi, aiutandovi in ogni modo e facendovi sentire amati, sicuri e perfettamente a vostro agio. In seguito, quando tutto era ormai a posto o dopo avere trascorso una settimana in ospedale, vi siete rimessi in viaggio con quella sensazione di amore ancora presente in voi. Da quel momento, siete diventati molto affettuosi e pazienti con chiunque avete incontrato, persino ad una conferenza con molte persone. Inoltre, queste stesse persone che avete trattato in modo compassionevole, hanno continuato, a loro volta, a esternare amore, comportandosi gentilmente con il loro prossimo. E, così via, le persone trattate affettuosamente trasmettono questo amore ad altri. Questa trasmissione continuerebbe a espandersi, proprio come una macchia d'olio che si allarga sempre più.

La terra pura esiste se la mente è serena

Analogamente, se una persona dedicasse del tempo sufficiente alla pratica, si sentirebbe interiormente sereno e, di conseguenza, la sua atmosfera e il suo atteggiamento tranquilli influenzerebbero le persone incontrate, i vicini e i suoi cari. Solo al vederla, le persone sarebbero influenzate dalla sua aura e si sentirebbero serene. Penserebbero: "Oh! Questo è giusto! Dovremmo essere calme e affettuose!". Man mano che l'influenza si diffonde, molte persone ne sarebbero coinvolte. La nostra pratica spirituale, dunque, è davvero benefica. Ciò è semplicemente logico, non è nulla di esoterico o incomprensibile.

Nel mondo accadono molte cose indesiderabili perché le persone non sono felici e non hanno amore. Ad esempio, spesso leggiamo nei libri di psicologia o nei giornali che gran parte degli uomini con problemi e inclini alla violenza è stata maltrattata o trascurata durante l'infanzia. Privi di amore, sono cresciuti in un ambiente ostile, sviluppando una personalità negativa. Queste sono le motivazioni per gran parte di loro. Ora, i nostri centri di meditazione forniscono luoghi in cui le persone si possono riposare e calmare. Avvertendo la tranquillità, sanno che questo luogo è sicuro. Nessuno le disturba o insulta, quindi tutti diventano più calmi e sereni nei loro cuori. In seguito, non si sentono più spaventati, nervosi o in pericolo. Possiamo, inoltre, insegnare loro a comunicare con la forza onnipotente che hanno dentro. Gradualmente, si rendono conto della loro reale grandezza e migliorano. Senza dubbio, si sentiranno sempre più sereni e tranquilli. E' esattamente ciò che è accaduto a voi! [Applausi].

Quindi, vedete! La pratica spirituale è molto logica! Si può capire con un ragionamento logico. Questi luoghi di pratica spirituale servono alle persone per autoesaminarsi e cercare l'angolo tranquillo che hanno dentro. Ecco perché le vostre vite migliorano con la pratica. Vi sentite sempre più intelligenti, capite di più, siete più rilassati, vi è più facile perdonare il prossimo e siete più compassionevoli. Prima non sapevate come coltivare voi stessi, quindi vi sentivate a disagio, deboli nel corpo e nella mente.

L'effetto miracoloso del quan yin: il ringiovanimento

Lassù in Cielo guariscono con la luce anziché con la medicina. Penso che in futuro anche noi potremo curare le malattie con una luce simile. Vi sono anche delle malattie che possono essere guarite con il suono, ad esempio con la musica. Il metodo che noi pratichiamo comprende sia la luce che il suono. Molte angosce e oppressioni si attenuano naturalmente fino a scomparire. Originariamente nasciamo come esseri molto intelligenti. In questo mondo, tuttavia, siamo oppressi in modo eccessivo e non abbiamo tempo per riposare. Anche quando troviamo del tempo per riposare, non sappiamo farlo in modo corretto. Le gite e le attività ricreative non fanno altro che affaticarci ancora di più oltre a farci spendere molti soldi. Ci sentiamo addirittura peggio. Ora abbiamo il tempo per praticare, la forza della luce e del suono, che guarisce ogni malattia, e la saggezza. Serenamente possiamo ritrovare la nostra saggezza originaria, quindi è del tutto naturale sentirci sempre meglio.

Le persone comuni, dopo aver dovuto sopportare dei grossi carichi di lavoro, si riposano per un breve periodo al mare o in montagna, se possono permetterselo. Poi si sentono rinvigoriti e pronti a riprendere il loro lavoro. E' molto meglio, comunque, fare una breve pausa ogni giorno piuttosto che prendersi una settimana di ferie dopo molto tempo. Le nostre due ore e mezza di meditazione sono il nostro riposo quotidiano. Oltre a riposarci, salviamo la nostra vita! La luce e il suono purificano la nostra mente, le nostre cellule corporee, ecc. Pertanto, quanto più pratichiamo, tanto più giovani e a nostro agio ci sentiremo. Gran parte delle malattie scompaiono.

Ultimamente ho letto in una rivista che viene usato un suono particolare per guarire il cancro. Lo avete letto? Ha cominciato ad essere sperimentato e sembra efficace. Dopo aver letto queste notizie, ho capito che il nostro metodo di "contemplazione del Suono" è veramente il migliore. Molti compagni di iniziazione, dopo aver praticato il Metodo Quan Yin, sono misteriosamente guariti dal cancro! Ad ogni modo, questo piacevole effetto è del tutto spontaneo. Non pratichiamo per guarire! Da un altro punto di vista, pratichiamo anche per guarire! L'ignoranza è la peggiore malattia, da cui ne derivano molte altre.

L'ignoranza crea tutti i tipi di malattia

L'ignoranza, ad esempio, ci farebbe abbandonare ad ogni tipo di piacere, ci indurrebbe a mangiare carne, a consumare bevande alcoliche o addirittura droghe. Crediamo che tutto ciò ci renda felici, ma in realtà non facciamo che rovinarci sia fisicamente che mentalmente. Questo è il risultato della nostra ignoranza, capite? Per ignoranza assumiamo droghe e bevande alcolichee ci ammaliamo. Soffriamo di disturbi al fegato, ai polmoni e al cuore, ci ammaliamo di cancro e di ogni altra malattia, solo a causa della nostra ignoranza. All'origine, Dio ci ha inviati quaggiù per benedire il mondo, in modo da permettergli di evolvere, di diventare più bello, quasi come il Paradiso. Il risultato è che dopo essere entrati in questo "strumento" (il corpo umano) ne abusiamo, anziché usarlo per compiere la volontà di Dio. Abbiamo distrutto questo strumento datoci da Dio, quindi ci sentiamo profondamente a disagio.

Il Maestro vi insegna a fare la cosa giusta, a trovare il modo esatto di usare il vostro "strumento", ricordandovi la vostra missione. Altrimenti, tutti noi giungeremmo su questa terra e ci perderemmo nei piaceri materiali, contenti di questo, contenti di quello, contenti di questo strumento. Anziché usare questo strumento per rendere il mondo più bello, ci compiacciamo di esso, ne siamo inebriati. In questo modo, il mondo sarebbe ovviamente senza speranze. Deve esserci qualcuno come noi che ricordi alle persone la loro missione originaria, così che capiscano che non devono compiacersi e perdersi in questo mondo, distruggendo sia la terra che loro stessi. La pratica spirituale, dunque, è per noi un obbligo.

Quando una persona comune è molto malata, viene mandata in ospedale, non soltanto per essere curata, ma anche perché possa riposarsi. In questo modo, il suo corpo produrrà una forte energia in grado di guarire la malattia. Solitamente, dopo aver preso una medicina ci sentiamo più pesanti e assonnati. Lo scopo è quello di permetterci di riposare di più, in modo che il nostro corpo produca una forza per resistere alla malattia. Guariamo in modo naturale e la medicina non è l'unica sostanza efficace. Pertanto, anche quando non siamo ammalati, ci riposiamo ogni giorno, seguendo la prescrizione Celestiale -- la luce e il suono interiori, con un dosaggio di parecchie centinaia di litri al giorno, [la Maestra ride], ovviamente ci sentiamo meglio! Ci riposiamo e ci curiamo, siamo naturalmente sani, sia dal punto di vista fisico che mentale. Quanto più pratichiamo, dunque, tanto più sentiamo che è difficile smettere. Semplicemente ci piace sempre di più, come a un bambino che non riesce a smettere di bere il latte.

Gran parte delle persone ha qualche problema fisico o mentale. Se cominciamo ora, potrebbe essere un po' troppo tardi, ma è sempre meglio che mai. Se abbiamo dei bambini, affrettiamoci a dar loro questa "medicina", così non avranno bisogno di prenderne dosi massicce da adulti. Guardate gli ospedali del mondo: sono pieni di pazienti che mangiano molta carne e bevono alcolici. Non sono persone povere, giusto? Sono persone ricche, esperte di cibo e di vini, che finiscono negli ospedali. Inoltre, guariscono molto lentamente, anche se hanno una malattia poco grave. I vegetariani, invece, che conducono una vita semplice, come noi, guariscono molto in fretta o addirittura immediatamente. Inoltre, dopo avere assunto le medicine prescritte, non risentiranno di alcun effetto collaterale o reazione negativa. Se abbiamo iniziato a praticare da pochissimo tempo, è probabile che il nostro organismo non si sia ancora adattato o non sia migliorato molto in fretta. Se la nostra malattia è molto grave, all'inizio della pratica non possiamo pretendere cambiamenti rapidi. Dunque, di tanto in tanto ci ammaliamo. Se non praticassimo, la situazione sarebbe ancora più seria.

La luce e il suono sono il cibo spirituale vitale della nostra anima

Questa luce e questo suono costituiscono la medicina e il cibo del nostro corpo e della nostra anima. Ci consentono di rinnovare le cellule del nostro corpo. Potete, quindi, notare che le persone che praticano bene hanno un aspetto più giovanile o perlomeno più giovanile di prima. Se le rivedete dopo molto tempo, la loro pelle vi apparirà più splendente e morbida, quasi fossero tornate giovani. Se la nostra vita non è febbrile e agitata, il cambiamento sarà ancora più evidente. E' sufficiente che pratichiamo per due ore e mezza al giorno! Possiamo continuare a vivere! Per lo meno la pressione non sarà più troppo forte e tale da farci sentire mezzi vivi e mezzi morti. [La Maestra ride]. Non sono io che ho bisogno che voi pratichiate, siete voi che ne avete veramente bisogno. Anch'io cercherò di fare tutto il possibile, viaggiando per il mondo, affinché le persone si ricordino dei benefici della pratica spirituale. Resta, comunque, un vostro diritto ed obbligo scegliere se praticare con diligenza oppure no. In realtà, non posso spingervi, trascinarvi, tirarvi e via dicendo. Posso dirvi soltanto questo: quanto più praticherete, tanto più sarete felici, sentirete dei benefici, vi sentirete a vostro agio, avvertirete dei cambiamenti fisici e non vi sentirete più come prima. Veramente, quando vi rivedo dopo qualche anno... Wow! Siete così in forma! Siete molto cambiati dalla prima volta che ci siamo incontrati. [Risata e applausi]. Applaudite perché avete capito, vero?

Il nostro corpo fisico è influenzato dal corpo spirituale e dalla nostra mente. Se il nostro corpo spirituale e la nostra mente sono soddisfatti grazie all'assunzione del cibo spirituale, anche il nostro corpo fisico subirà dei cambiamenti e diventerà più bello. Se siamo mentalmente oppressi e infelici, anche il nostro corpo fisico apparirà stanco e frustrato. Ci sentiremo, inoltre, inquieti e angosciati.

Ecco un esempio logico: non vi sentite, forse, molto belli quando siete felici o innamorati? Anche quando vivete in un clima familiare affettuoso, sereno e cordiale, avete un aspetto gioioso e luminoso. Quando siamo preoccupati per il nostro lavoro o ne siamo completamente sommersi, quando veniamo abbandonati dalla persona che amiamo o perdiamo al gioco d'azzardo, le nostre facce riveleranno sempre il nostro stato d'animo. A volte qualcuno dice: "Sono arrabbiato da morire, sono seccato da morire, mi manca il mio fidanzato...!". Capite? Non è ancora morto, ma a vederlo sembra quasi che lo sia! Queste sono solo le angosce terrene, per non parlare di ciò che accade al nostro corpo spirituale se non lo facciamo riposare e lo nutriamo ogni giorno. La luce e il suono sono il nostro cibo spirituale. Senza nutrimento, il nostro corpo spirituale appassirebbe, sarebbe frustrato e turbato, influenzando inevitabilmen-te il nostro corpo fisico.

La crisi sulla terra

Gli anni dal 1994 al 1996 o 1997 rappresentano il periodo più delicato della nostra Terra. Si sono già verificati molti disastri. Negli ultimi secoli abbiamo danneggiato profondamente il nostro pianeta, talvolta con azioni che sembrava potessero aiutare il mondo o farlo progredire, ma il prezzo è risultato troppo alto! Noi esseri umani siamo troppo ignoranti. Soltanto per guadagnare denaro in fretta con i nostri affari, non abbiamo tenuto conto delle conseguenze future. Quindi ora sarebbe meglio che ci calmassimo e analizzassimo la situazione, pensando anche alla prossima generazione e all'ambiente che le lasceremo. Abbiamo distrutto troppo! Ad esempio, possiamo anche abbattere alberi, ma dovremmo piantarne due per ognuno che abbattiamo! Possiamo riciclare i materiali, che è una cosa molto giusta! Possiamo anche sostituire la nostra dieta a base di carne con una vegetariana, dato che mangiando carne abbiamo esaurito gran parte delle risorse della Terra.

Ogni anno molte foreste vengono distrutte semplicemente per allevare il bestiame. Per allevare gli animali e produrre la carne destinata al nostro consumo, ogni anno vengono abbattute giungle e foreste che coprono una superficie pari a quella dell'Inghilterra. Allevando il bestiame si consumano molta acqua, foraggio, tempo e terra, che non può venire riutilizzata. Dopo aver abbattuto gli alberi e dopo che gli animali hanno calpestato la terra, bisogna aspettare cinquant'anni per ripiantare qualcosa. Inoltre, dopo essere stati privati degli alberi, i ricchi terreni restano esposti a forti piogge, l'erosione diviene incontrollabile e la terra si fa arida e sterile. Si innesca una reazione a catena, quindi la distruzione non è limitata, bensì coinvolge molti aspetti. Le risorse di acqua pura vengono utilizzate dagli animali per bere e lavarsi; a noi rimane soltanto l'acqua sporca e in quantità insufficiente.

Abbiamo fatto cattivo uso della tecnologia, danneggiando lo strato protettivo dell'atmosfera terrestre. Ciò ha avuto ripercussioni anche sul nostro pianeta: la Terra sta diventando sempre più calda, mentre non vi sono né piogge né alberi che ci riparino dal sole. Senza la pioggia gli alberi non possono crescere, senza gli alberi c'è meno pioggia. Il clima sta, quindi, diventando più caldo e sta cambiando in maniera imprevedibile. Tutto ciò si ripercuote sul nostro corpo, sui nostri bambini, sul nostro lavoro, sulla nostra mente e su altri aspetti, interessando, infine, lo stato morale della nostra Terra. Se non vi sarà cibo a sufficienza, i prezzi saliranno alle stelle e molte persone non potranno permetterselo. Le attività commerciali andranno male e falliranno. Le persone rimaste così senza soldi cominceranno a rubare o perderanno la casa e compiranno azioni cattive. Arriveranno addirittura al punto di fare del male a loro stessi e alle loro famiglie.

Il disastro si ripercuote sui nostri discendenti

Se in futuro non vi sarà altro da mangiare, voi sarete le prime vittime. Molto presto il mondo intero avrà fame. Questa conseguenza negativa ha già colpito i bambini, li ha colpiti moralmente. Per questo motivo le Nazioni Unite e molte altre nazioni si stanno unendo per decidere di uccidere i bambini, i neonati. Sì! Per legalizzare l'aborto. Dato che il numero di persone sta crescendo e il cibo è insufficiente, ora vogliono ucciderli. Per dirla francamente, stanno uccidendo le persone per la mancanza di cibo. Comunque, sta succedendo realmente. Uccidono i neonati, uccidono i bambini, perché avvertono il pericolo; il cibo sta diminuendo e la popolazione è in aumento. Non cambiano il loro stile di vita - diventando vegetariani, smettendo di abbattere alberi e piantandone, invece, di nuovi e seminando, anziché continuare ad allevare bestiame. Invece, stanno facendo una strage di bambini. Potete, dunque, vedere che l'influenza negativa è come una catena di ferro che lega indissolubilmente una persona all'altra. Non potete dire: "Se mangio carne, sono affari miei", perché ciò coinvolge il mondo intero, la prossima generazione e i vostri bambini innocenti. Come vedete, ciò è terribile, il danno è davvero enorme. Ora, chiederete ancora perché la Maestra vuole che siate vegetariani?

Dobbiamo risolvere questo problema sin dalle radici. Annaffiamo le piante sulle radici, non sulle foglie. Sì, più carne mangiamo, più dobbiamo produrne. Per allevare il bestiame occorrono vasti terreni e grandi quantitativi di acqua per far crescere l'erba. Più alberi abbattiamo, meno acqua otteniamo; poi l'acqua viene usata per gli animali, mentre le persone ne rimangono senza. Senza acqua non possiamo seminare, quindi la produzione di prodotti freschi è minore. Quando l'offerta cala, i prezzi aumentano. Quando la popolazione aumenta rapidamente e la produzione di cibo diminuisce, le guerre sono inevitabili. Ci sarà più violenza, come furti e omicidi, soltanto per mangiare, soltanto per il cibo. Alla fine pensano di assassinare i bambini per salvarsi la pelle.

In precedenza, nessuno aveva mai neppure pensato all'aborto, ma ora tentano di legalizzarlo e propagandarlo. Penso che le Nazioni Unite e molti altri stati dovrebbero pensare in modo più logico per trovare un metodo più corretto ed efficace per risolvere il problema del cibo, anziché uccidere i bambini. Se questa situazione persisterà, non ci sarà nulla da fare, indipendentemente dal numero di vite che verranno uccise. Molte persone hanno profetizzato che in futuro vi saranno delle nazioni in cui si dovrà mangiare carne umana per sopravvivere. Si arriverà al punto di mangiare la carne delle persone morte. Esiste, comunque, una maniera per cambiare il futuro, a condizione che non si continui in questo modo.

Agite adesso per cambiare il futuro

Possiamo cambiare, cambiare il nostro mondo. Possiamo salvare il nostro mondo, anziché uccidere altre persone per sopravvivere. Dovremmo ricostruire il nostro sistema di vita, conducendo una vita moralmente più seria, diventando vegetariani, coltivando la nostra mente e il nostro fisico: i risultati saranno immediati. Il nostro mondo cambierà subito! Se ognuno di noi piantasse un albero, anziché abbatterli, potremmo salvare il mondo in pochissimo tempo. Nell'arco di dieci anni, il mondo non sarebbe più lo stesso, i problemi scomparirebbero. La speranza in un miglioramento esiste veramente, ma è necessaria la collaborazione di tutti.

Voi discepoli, ad esempio, ascoltate ciò che dico, così potrete convincere altre persone che conoscete. Ad ogni modo, se quella terra non ci appartiene, non possiamo chiedere al proprietario di piantare degli alberi! Lui dovrebbe calcolare meglio i guadagni e le perdite. Questa rivista dovrebbe essere diffusa in tutto il mondo per informare ogni persona. Devono crederee devono pensare in modo più logico. Dobbiamo essere tutti uniti per salvare il mondo. Per il resto, non ha senso preoccuparsi del giorno del Giudizio Universale. Ci stiamo uccidendo l'un l'altro ancor prima che arrivi quel giorno. Fin dall'inizio del Mondo non abbiamo mai sentito dire che le guerre servissero per uccidere i bambini! Ciò significa che il nostro livello morale è sceso sotto ogni limite.

Oggigiorno, se uccidete una persona, il giudice, la polizia vi arresta e vi mette in prigione. Dovete ripagare con la vostra stessa vita quella che avete soppresso. Ora, comunque, stanno cercando di legalizzare il massacro e sembra che nessuno lo consideri immorale. E' davvero incredibile! Spero che le Nazioni Unite e gli stati partecipanti abbiano sempre la mente lucida. Altrimenti è davvero terribile mettere il futuro della nostra prossima generazione e del mondo intero nelle loro mani, lasciandoli decidere per noi! Capite? Se non sono illuminati e in grado di pensare in modo logico, potete ben immaginare quanto sia grave la situazione! Una causa produce sempre un effetto. Dio non se ne starà certo da un lato a guardarli decidere della vita e della morte delle persone, dei bambini di Dio. Dio non lo permetterebbe di certo.

Spesso accusiamo gli altri, dicendo: "Lui uccide, è un assassino!". Tutti lo rimproverano, lo odiano. Siamo anche disgustati dalle guerre, dalle uccisioni. L'omicidio, tuttavia, è diventato una cosa naturale e le vittime uccise sono bambini, neonati. E' veramente orribile! Sarebbe diverso se dovesse essere fatto per motivi impellenti. Ora, comunque, lo stanno facendo apertamente, senza alcuna ragione urgente, ma soltanto perché le razioni di cibo sono insufficienti. I bambini devono essere uccisi semplicemente per assicurare la razione di cibo agli adulti. Spero che l'aborto non venga legalizzato. Cerchiamo di fare del nostro meglio per trovare una via d'uscitae non lasciamo che tutto questo accada.

Possiamo scrivere, dicendo loro le stesse cose che io oggi ho detto a voi. Ognuno di noi può, dunque, scrivere alle Nazioni Unite, al Presidente degli Stati Uniti o a quelli delle relative nazioni. Dite loro di trovare un'altra soluzione, anziché adottare questo metodo orribile! Forse daranno ascolto ai nostri consigli, forse no. Spero che ci ascoltino. Altrimenti, se uccideremo tutti i bambini per impedire che gli adulti muoiano di fame, l'effetto del karma accumulato sarà ancora più grave. E' strano! Non so a cosa stiano pensando tutti gli uomini del mondo. Non riescono a risolvere neppure un problema così semplice. Sono sicura che la maggior parte dei politici sono a conoscenza delle statistiche dei libri in cui si dimostrano i pro e i contro della dieta vegetariana rispetto a quella a base di carne. Hanno più opportunità di leggere questi libri. Sono ricchi e hanno persone che li informano, sottoponendo loro questo tipo di materiale. Dovrebbero sapere le cose meglio di noi. Sono obbligati ad amministrare gli stati e a lavorare per la gente, quindi dovrebbero conoscere queste notizie. Se è così semplice, basta incoraggiare le persone a diventare vegetariane, ma loro per primi dovrebbero dare il buon esempio. In questo modo il mondo potrà essere salvato in breve tempo, per non parlare del fatto che la pratica spirituale potrà farci raggiungere il paradiso e ottenere dei meriti!

Tutti noi abbiamo la responsabilità di salvare la terra

Se la dieta vegetariana può salvare il mondo, allora facciamo tutti un piccolo sacrificio. Le personalità politiche e religiose esercitano una grande influenza sulla gente. Sono libere di usare qualsiasi mezzo. Dispongono della televisione, della radio e di molti altri mezzi. Possono parlare di qualunque cosa in qualsiasi momento. Dovrebbero parlare di cose positive, propagandando la dieta vegetariana e la protezione ambientale. Questo è ciò che è bene fare per noi stessi e per la generazione futura. E' vero? Ai grandi gruppi politici e religiosi converrebbe molto farlo.

Ultimamente abbiamo ricevuto molti avvertimenti. Si sono verificati disastri naturali e terremoti dovunque. Inoltre, siamo terrorizzati dalle uccisioni che coinvolgono il genere umano. Gli uomini sono potenti. Potrebbero essere un Buddha oppure un demone. In quanto Buddha, potrebbero salvare il mondo intero. In quanto demoni, invece, potrebbero distruggere il mondo intero. Fino ad oggi siamo stati afflitti da molti problemi. Uomini mentalmente squilibrati hanno dato origine alle guerre o inventato bombe, molte delle quali distruggono la ricchezza del mondo e la vita delle persone. A volte pensiamo che una bomba non significhi nulla, che distruggere una città non significhi nulla, ecc. In realtà, quanto denaro e fatica servono per costruire una città! Quando viene distrutta, ne risente l'economia della nazione intera. La ricostruzione di una città richiede un sacrificio enorme. E' un peso tremendo per l'economia della nazione. Dunque, vi sono disastri naturali, terremoti, tifoni, bombe e malattie strane. Non diciamo che il mondo intero è distrutto. La situazione è estremamente disastrosa, anche se viene colpito soltanto un terzo o una parte del globo. Con una reazione a catena, tale situazione andrà sempre più peggiorando.

Spero, quindi, che gli abitanti del mondo si sveglino in fretta. Mi auguro che diffondiate questo messaggio a tutte le persone, dicendo loro di salvare la Terra tutti insieme. Altrimenti, cosa dovremmo fare? Il Cielo accoglie soltanto i virtuosi. Se la Terra non esisterà più, dove andranno tutte le altre persone. Pertanto, dobbiamo dedicare una parte dei nostri sforzi alle persone meno desiderabili.

Questo pianeta, la Terra, è molto prezioso. Se Dio dovesse decidere di punirlo, di distruggerlo, non potremo fare nulla, se non accettare la Sua volontà. Comunque, può essere ancora salvato, quindi dobbiamo farlo. Perché questo mondo è un'ottima scuola in cui molte anime possono venire per imparare e crescere.

~Somma Maestra Ching Hai~



Scarica questo discorso in formato pdf