“Tutte le lezioni o i discorsi sul verbo che ti ho dato sono solamente una parte molto piccola di esso - 30% dei miei insegnamenti, e 70% impari attraverso il silenzio, attraverso la meditazione, attraverso il tuo dormire. Quando dormi, sarai portato ad una scuola di livello più alto, e poi studi là. Ecco perché anche nella meditazione siedi e qualche volta non vedi tanto, la tua saggezza cresce ancora per dieci volta, venti volte, e cento volte. La tua bontà di amicizia, il tuo livello in ogni aspetto cresce. Ciò è dovuto all'insegnamento nel silenzio.
Nessuno Maestro usa le parole per illuminare i suoi discepoli. Anche se lui potrebbe apparire per parlare o insegnare i suoi discepoli attraverso qualche espressione orale, quello non è tutto. Ed una volta siamo connessi all'interno, avremmo sempre l'insegnamento diretto. Ecco perché diventi più saggio, diventi più ben informato in tutte le cose, e ogni volta si presenta una situazione, sai cosa da fare. Anche se prima non saresti riuscito a reagire così rapidamente, adesso lo puoi fare. Ciò è dovuto al fatto che ogni giorno impari con i Maestri, passati, presenti, ed anche futuri, durante la tua meditazione, durante il tuo dormire, e/o durante le tue attività quotidiane. Sei benedetto per venti-quattro ore. Quella è la differenza tra le persone illuminate e quelle non illuminate, tra una persone iniziata e una non-iniziata.”
Da “La Differenza Tra Un Santo & Una Persona Normale”
Notizie 99, Dice La Maestra
Pronunciata dalla Somma Maestra Ching Hai
Seattle, Washington, USA . 8 April, 1993
(originariamente in inglese) Videocassetta No. 349
La Somma Maestra Ching Hai non solo comunica la conoscenza del mondo sopra-materiale, Lei ci insegna anche come portare il Paradiso dentro le nostre vita quotidiane.
Questa sezione presenta alcuni discorsi della Somma Maestra Ching Hai tradotti in italiano (*):
Per aver maggior informazioni, visitare il sito
http://www.godsdirectcontact.com/txt_e.html.
*: Le conferenze della Somma Maestra Ching Hai non sono delle istruzione complete per la meditazione. Per favore non praticate da soli.